Quantcast

La rotonda sul Viale della Gloria è definitivamente finita

Dopo sopralluoghi e collaudi il comune ha definitivamente approvato la rotonda restituendo la fideiussione da 340mila euro. Rimane aperta la questione per il restauro del Calzaturificio Borri

rotonda viale della gloria

La rotonda sul Viale della Gloria è definitivamente finita. Nuova rotatoria, gestione dei semafori, illuminazione, alberi. Tutto a posto, tutto concluso e approvato. La parola fine arriva in modo ufficiale, con il comune ha deciso di restituire la fidejussione che era a garanzia di quegli interventi.

Coop aveva infatti assunto l’impegno di realizzare la rotonda, creare un nuovo sistema di sincronizzazione dei semafori sul viale, ripiantare gli alberi abbattuti e realizzare un nuovo impianto di illuminazione e a garanzia di tutto aveva stipulato una polizza da 340.000 euro. Ora tutto è stato fatto e quindi il comune ha dato mandato ai suoi uffici di di restituire la garanzia. Dopo i collaudi tecnici di rotonda e semafori, nei giorni scorsi è arrivato l’ultimo parere positivo atteso, quello di Agesp Attività Strumentali sul nuovo impianto di illuminazione.

La partita tra Comune e Coop per la costruzione del nuovo punto vendita rimanere però ancora aperta e a ricordarlo c’è un’altra fidejussione da 1,1 milioni di euro. Da fare o ultimare ci sono infatti i lavori promessi nella parte pubblica del Calzaturificio Borri, l’ultima rimasta in piedi. I lavori per la rimozione dell’eternit sono già partiti e solo dopo che questi si saranno conclusi si potrà capire come continuare l’opera di recupero dell’area.

di
Pubblicato il 11 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore