Quantcast

Luci spente e sostenibilità: anche la LIUC aderisce a “M’illumino di meno”

Giovedì 28 febbraio, tra le 18 e le 20 verranno spente le luci dei principali edifici dell'università e ci sarà un incontro con Emanuele Pizzurno, ricercatore della Scuola di Ingegneria industriale

Liuc generico

Anche la LIUC – Università Cattaneo di Castellanza da quest’anno aderisce a “M’illumino di meno”, la festa degli stili di vita sostenibili, quelli che fanno stare bene senza consumare il pianeta, organizzata da Radio 2 e in particolare dalla redazione del programma Caterpillar.

L’iniziativa, che quest’anno è dedicata al tema dell’economia circolare, si svolgerà alla LIUC oggi, giovedì 28 febbraio.

Tra le 18 e le 20 verranno spente le luci dei principali edifici del complesso che ospita l’università .Tutti gli studenti, i docenti e il personale dell’Università sono stati invitati ad aderire, allineandosi al decalogo di M’illumino di Meno per il risparmio energetico e per uno stile di vita sostenibile.

Inoltre, al termine dell’incontro con i rappresentanti degli studenti già in programma alle 18 in Aula Bussolati, è previsto un intervento sull’iniziativa a cura del professor Emanuele Pizzurno, ricercatore della Scuola di Ingegneria industriale della LIUC.

L’adesione a “M’illumino di meno” si inserisce nelle attività della RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile), relative al contenimento degli sprechi energetici, alla gestione dei rifiuti e alla mobilità sostenibile. Leggi

Pubblicato il 28 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore