Quantcast

Da tutto il mondo per studiare alla Liuc. Arrivano gli Erasmus

Sono 85 e verranno accolti domani, venerdì, con un benvenuto organizzato dall'amministrazione comunale all'interno della settimana di orientamento della Liuc

Studenti Erasmus

Sono 85 gli studenti stranieri provenienti da Francia, Germania, Olanda, Australia, Cina, Taiwan e altri paesi che saranno accolti dall’Amministrazione Comunale di Castellanza Venerdì 8 Febbraio alle ore 19,00 nella Sala Rotonda di Castellanza nella “Welcome Night”.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Castellanza, vedrà il benvenuto dell’amministrazione comunale con a capo il sindaco della città di Castellanza, Mirella Cerini, e l’assessore alla Cultura, Gianni Bettoni, e delle associazioni cittadine ai ragazzi arrivati alla LIUC – Università Cattaneo nell’ambito dei programmi Erasmus ed Exchange.

Per loro l’università ha organizzato una settimana di accoglienza, dal 6 al 15 febbraio, nel corso della quale gli
studenti avranno la possibilità di scoprire l’Università e la Residenza, ma anche di incontrare lo staff delle Relazioni Internazionali e l’associazione ESN (Erasmus Student Network) e di raccogliere informazioni sui servizi dell’Università (biblioteca, servizi informatici, centro linguistico). Ai nuovi arrivati, si aggiungono 16 studenti stranieri che hanno deciso di prolungare il loro periodo alla LIUC.

All’interno della “Orientation Week” il Comune ha voluto anche questa volta – come già successo lo scorso mese di settembre – proporre un momento di benvenuto agli studenti da parte dell’Amministrazione e delle associazioni della città che si terrà venerdì 8 febbraio alle ore 19,00 presso la Sala Rotonda.

L’Amministrazione Cerini anche con questa iniziativa vuole incentivare sempre di più i rapporti di collaborazione fra tutti i soggetti pubblici, privati ed associativi, creando sinergie ed occasioni di reciproco sostegno.

Pubblicato il 07 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore