Quantcast

“Quasi nemici” al cineforum delle Arti

Nell'ambito di Filosofarti, una serata aperta a tutti, con una pellicola sul tema del dialogo, anche aspro

Cinema teatro delle Arti Gallarate

Giovedì 28 febbraio al Cinema Teatro delle Arti a Gallarate, all’interno della vasta iniziativa di Filosofarti, per il Cineforum viene proiettato il film “Quasi nemici” di Yvan Attal con Daniel Auteuil, Camélia Jordana.

Neïla Salah (Camélia Jordana) è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard (Daniel Auteuil), professore celebre per i suoi modi bruschi, le sue provocazioni e il suo atteggiamento prevenuto nei confronti delle minoranze etniche. Ma proprio il professor Mazard, per evitare il licenziamento all’indomani di uno scandalo legato a questi suoi comportamenti, si troverà ad aiutare Neïla a prepararsi per l’imminente concorso di eloquenza. Cinico ed esigente, Pierre potrebbe rivelare di essere proprio il mentore di cui lei ha bisogno… tuttavia, entrambi dovranno prima riuscire a superare i propri pregiudizi.

Lo spettacolo verrà introdotto e commentato dal critico cinematografico Matteo Inzaghi.
L’ingresso è aperto a tutti.

Pubblicato il 27 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore