Quantcast

Fanno esplodere il bancomat e distruggono la filiale

Il colpo nella notte tra venerdì e sabato. Il boato si è sentito a chilometri di distanza. Ingenti i danni alla banca, sia all'esterno che all'interno della struttura

Bancomat esploso a Gallarate

Hanno fatto esplodere il bancomat della banca e sono fuggiti, lasciando sul posto una vera e propria devastazione. I malviventi hanno agito nella notte tra venerdì e sabato, intorno alle 2.20, colpendo la filiale di Samarate della “Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate” in via Roma. Il boato si è sentito a chilometri di distanza e molte sono state le richieste dei residenti che chiedevano informazioni su più canali.

Ingenti sono i danni alla filiale della banca. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, l’esplosione è stata innescata dall’esterno della filiale e ha mandato in frantumi due delle vetrine della banca, compromettendo la bussola di ingresso e devastando anche gli uffici interni. Il bancomat è andato distrutto e con esso molte delle banconote che vi erano contenute. I malviventi sono fuggiti facendo perdere le loro tracce.
L’allarme è scattato subito: sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno raccolto gli elementi di indagine utili a risalire agli autori del colpo. Al momento non sarebbero stati registrati danni agli edifici. Il bottino è ancora in fase di valutazione.

Pubblicato il 16 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore