Quantcast

Il Panathlon La Malpensa premia con 1.000 euro uno studente Liuc

Per tre giorni la Liuc ospiterà il mondo del Panathlon con una premiazione e una serie di incontri che porteranno a Castellanza rappresentanti da tutto il mondo

eventi pahathlon

Un premio del valore di 1.000 euro sarà consegnato giovedì 4 aprile alle ore 18.30 ad uno studente della Liuc. Lo stanziamento è messo a disposizione dal Panathlon Club La Malpensa ed è riservato agli studenti regolarmente iscritti al terzo anno del Corso di Laurea triennale in Economia aziendale dell’ateneo nel percorso management dello sport e degli eventi sportivi.

Oltre a criteri che riguardano la media dei voti e i crediti formativi maturati dallo studente, è richiesta la presentazione del curriculum relativo ad un’attività sportiva svolta a livello agonistico o amatoriale e di un elaborato sui valori fondanti del Panathlon, quali educazione attraverso lo sport, etica e fair play, lotta al doping, valore dei Giochi paralimpici, conoscenza e finalità del Panathlon.  Alla consegna del premio di merito interverranno, tra gli altri, il Presidente del Panathlon International Pierre Zappelli, la campionessa del mondo di spada individuale Mara Navarria e l’olimpionica di Sidney nel nuoto sincronizzato e responsabile del Progetto Blu Aliké Alessia Lucchini.    

La premiazione darà avvio ad una serie di appuntamenti che il gruppo Panathlon Club La Malpensa organizzerà negli spazi dell’Università. Venerdì 5 aprile dalle 8.30 alle 18 si svolgerà infatti il Comitato dei Presidenti dei Distretti che vedrà l’arrivo a Castellanza di delegati provenienti da Italia, Francia, Austria, Germania, Belgio, Portogallo, Brasile, Uruguay, Equador, Argentina, Messico. Sabato 6 aprile ci sarà invece l’assemblea elettiva Internazionale con presenti delegati di tutto il mondo Panathletico.

 

Pubblicato il 27 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore