Varese News

Paragone e la Cub Trasporti a Landini: “Lottiamo insieme contro le false cooperative”

Il tema di Cargo City è uno dei più spinosi in aeroporto ed è anche un settore in cui aspro è stato il confronto sindacale: il senatore M5S e la Cub Trasporti "chiamano" anche la Cgil

Generico 2018

«Invito anche il segretario CGIL, Maurizio Landini, a unirsi a questa battaglia. Servono risposte puntuali. Non c’è tempo da perdere».

Nel giorno della visita a Malpensa del segretario generale della Cgil, l’appello viene da Gianluigi Paragone, del Movimento 5 Stelle, affiancato da Renzo Canavesi, del sindacato autonomo Cub Trasporti.

In passato non sono mancati momenti di aspro confronto tra la Cub e il sindacato confederale, in particolare appunto sul delicato punto del lavoro nella logistica aeroportuale, nello scenario di Cargo City che vede spesso episodi di false cooperative, diritti negati, difficoltà a ottenere retribuzioni e contribuiti. Nel video, però, c’è anche l’elemento interessante dell’appello a una collaborazione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore