Quantcast

Se il percorso della visita guidata diventa un disegno

Il MA*GA aderisce a "Disegniamo l'arte 2019" e per il pomeriggio di domenica 31 marzo propone a bambini e ragazzi  una speciale visita guidata "armati di foglio e matite colorate"

Generico 2018

Dalla galleria al foglio: domenica 31 marzo, dalle ore 15 alle 17, il MA*GA aderisce a “Disegniamo l’arte 2019” e propone a bambini e ragazzi  una speciale visita guidata “armati di quaderno e matite”, attraverso le sale espositive del museo per conoscere le nuove mostre in corso.
Con “Facciamo il punto…Partiamo da un punto”, i partecipanti saranno invitati a disegnare man mano le opere presentate ricomponendo su un unico foglio un percorso figurato di quello che incontreranno quel giorno durante l’esplorazione del museo.

Attività adatta a bambini dai 6 agli 11 anni, accompagnati.
Costi: 5 euro a bambino (ridotto a 3 euro per i possessori di Abbonamento Musei); ingresso per adulti accompagnatori gratuito.
Il Ma*GA è in via De Magri 1, a Gallarate.
Per info e prenotazioni: didattica@museomaga.it.

di
Pubblicato il 27 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore