Quantcast

Piccoli artisti “affrescano” la Fermi

Una settimana di "cantiere artistico" alla primaria dove gli alunni sono stati coinvolti in un laboratorio guidati dagli esperti del museo MaGa

progetto artistico alla scuola primaria di daverio

Dare colore alla scuola. È questo lo spirito dell’iniziativa promossa dalla primaria Enrico Fermi di Daverio, che ha deciso di offrire agli alunni la possibilità di dipingere colonne e muri dell’istituto, così da rendere l’ambiente più vivace e colorato.

Il progetto è stato ideato dalla docente Flavia Venturini allo scopo di insegnare ai ragazzi a socializzare e lavorare insieme, trasmettendo il messaggio dell’importanza dell’ordine e della pulizia come ambiente ideale dove restare. Un impegno da assumere sia per sé sia per i futuri bambini che prenderanno il loro posto.

progetto artistico alla scuola primaria di daverio

Collaboratori d’eccezione sono stati alcuni artisti del museo MaGa di Gallarate.

I lavori sono cominciati venerdì 15 marzo e per la settimana gli studenti dalla prima alla quinta elementare  si sono occupati di colorare i loro pilastri, seguendo le linee guida degli esperti.

Il laboratorio artistico” ha preso vita grazie anche all’ Associazione Genitori, che, ha deciso di sostenere la scuola in questa piccola ma importante attività.

progetto artistico alla scuola primaria di daverio

L’inaugurazione del “nuovo” istituto è in programma per il 3 aprile prossimo alle ore 18:00, con la partecipazione del sindaco del paese Francesco Vincenzo Martino. sarà una festa aperta a tutta la collettività.

di
Pubblicato il 21 Marzo 2019
Leggi i commenti

Foto

Piccoli artisti “affrescano” la Fermi 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore