Quantcast

Rapina alla Bcc: i malviventi “catturano” i clienti mentre aspettano che si apra la cassaforte

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Busto Arsizio che hanno effettuato i rilievi di rito e raccolto le testimonianze. Agli uomini dell’Arma sono state anche consegnate le immagini delle telecamere a circuito chiuso

Generico 2018

Rapina alla filiale di Castellanza della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate: l’assalto alla filiale di via Pomini ha fruttato ai malviventi un bottino di alcune migliaia di euro.

L’episodio è avvenuto oggi, mercoledì 6 marzo, attorno alle 12.50.

Una ventina di minuti prima della chiusura per la pausa pranzo tre persone con il volto parzialmente coperto, descritte dalla carnagione chiara e senza accenti particolari, si sono presentate in banca. Mentre due hanno subito affrontato i dipendenti, il terzo ha raggiunto il direttore. Tutti i cinque bancari sono stati radunati in un ufficio ed è stato intimato loro di aprire la cassaforte.

In quel momento non erano presenti clienti in banca. La cassaforte temporizzata ha costretto i rapinatori ad aspettare, tanto che durante l’attesa sei clienti si sono presentati nella filiale castellanzese. Tutti sono stati fatti entrare, ma una volta all’interno sono stati informati della rapina in corso e accompagnati nell’ufficio insieme ai dipendenti della Bcc.

All’apertura della cassaforte, i tre malviventi hanno preso il denaro e sono fuggiti facendo perdere le loro tracce.

Subito è scattato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Busto Arsizio che hanno effettuato i rilievi di rito e raccolto le testimonianze.

Agli uomini dell’Arma sono state anche consegnate le immagini delle telecamere a circuito chiuso. Sono in corso le indagini.

Pubblicato il 06 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore