Quantcast

Un sole d’oro per premiare chi si impegna nel volontariato

Torna il concorso promosso dal CSV Insubria per premiare chi si distingue per generosità e altruismo. Le candidature vanno presentate entro il 31 marzo. Premiazione il 4 maggio

Csv insubria

Bravi volontari cercansi. Il Csv Insubria chiama a raccolta gruppi e associazioni per individuare storie belle e positive da premiare, esperienze di altruismo generoso.

Lo fa, come ogni anno, con il bando “Solo d’oro” e il “Premio giovani nel volontariato”.

C’è tempo sino al 31 marzo per segnalare nomi e storie mentre la premiazione, che consiste in una targa, avverrà il 4 maggio.

– DI COSA SI TRATTA
Sole d’Oro e premio Giovani nel Volontariato sono due benemerenze  assegnate a volontari del territorio provinciale che siano particolarmente distinti nella promozione del dono e della solidarietà: si può trattare di volontari in una o più associazioni o realtà di altro tipo (Comuni, case di riposo, Parrocchie…) 

– CHI PUO’ PRESENTARE LE CANDIDATURE
Le candidature possono arrivare da associazioni o enti che possono segnalare singoli volontari (o anche  un gruppo nel caso del premio Giovani nel Volontariato) che a loro parere siano meritevoli di un riconoscimento. Non occorre mandare più di una candidatura per sostenere un volontario (la commissione che valuta non assegna un peso al numero di candidature ricevute dal singolo volontario). 

–  COME E QUANDO
Le candidature sono da inviare utilizzando il form on line sul sito www.csvlombardia.it/varese  

Ecco i link: 

Scheda di segnalazione Sole d’Oro 

scheda di segnalazione Giovani nel volontariato 

Scadenza: 31 marzo 2019 

– LA PREMIAZIONE
Quest’anno la cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 4 maggio presso villa Recalcati, sede dalla Provincia di Varese, Ente patrocinante dell’iniziativa per questa edizione.

Non è una competizione dal ricco montepremi in termini economici ma è un momento di elevato valore sociale nel riconoscere le virtù di un prossimo spesso silenzioso che decide di guardare agli altri con attenzione.

Pubblicato il 06 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore