Quantcast

Il bar della stazione di Castellanza potrebbe riaprire presto

Un incontro tra il sindaco Cerini e i vertici di Ferrovie Nord ha riacceso i riflettori sulla stazione e sul bar, chiuso da qualche settimana

castellanza stazione fnm  biciclette

Buona notizia per i pendolari e gli utilizzatori della stazione delle Ferrovie Nord di Castellanza: nei giorni scorsi il Sindaco Cerini ha contattato i funzionari di FN per riportare le segnalazioni e le lamentele registrate negli ultimi tempi in seguito alla chiusura del bar e al venir meno del servizio di biglietteria non automatica e dell’utilizzo dei servizi igienici.

Ferrovie Nord ha manifestato la disponibilità a definire in tempi brevi il rapporto contrattuale con il vecchio gestore e ad individuare un nuovo soggetto per la conduzione del bar. Stanno già ricevendo contatti da parte di realtà commerciali e cooperative interessate e l’impegno è di poter riaprire l’attività in tempi brevi.

«Ringrazio FN per la sensibilità dimostrata –dice il Sindaco Cerini– e mi auguro si possa presto tornare a fornire i servizi di biglietteria e anche il semplice utilizzo dei bagni, ma è pur vero che è importante garantire la sostenibilità di tale attività, semplicemente consumando al Bar». La competenza rispetto alla gestione degli spazi della stazione è in capo a FN e non al Comune. Il Comune, d’altro canto, già da tempo si è attivato per chiudere il parcheggio e la scala di accesso durante le ore notturne prevedendo un servizio di guardiania e sta organizzando il servizio di pulizia prevedendo ulteriori passaggi settimanali. «È importante fruire e utilizzare gli spazi -spiega il sindaco- e per questo chiediamo la collaborazione dei pendolari perché solo grazie al presidio naturale, dato dalla frequentazione degli utilizzatori, è possibile garantire la maggior sicurezza dei luoghi».

Anche per quanto riguarda la problematica parcheggi, Ferrovie Nord ha garantito che sta effettuando valutazioni per creare un’area destinata a nuovi parcheggi in prossimità della stazione. E sempre nell’ottica di riportare alla frequentazione e fruizione degli spazi, l’amministrazione ricorda che le realtà associative o cooperative del territorio possono manifestare il proprio interesse per l’utilizzo, in eventuale comodato d’uso, dei locali che attualmente non sono utilizzati.

Chiuso il bar della stazione di Castellanza, si cerca un nuovo gestore

Pubblicato il 24 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore