Quantcast

Estate spaziale a Vedano Olona

Dal 10 giugno al 6 settembre (con una pausa dal 3 al 25 agosto), Baobab Cooperativa Sociale Onlus organizza il campo estivo a Vedano Olona per bambini e bambine della scuola dell'infanzia, primaria e seconda di I grado

vario

“…è mio quando lo guardo. E’ del vecchio e del bambino,
dei romantici e dei poeti, del re e dello spazzino.

Il cielo è di tutti gli occhi, e ogni occhio, se vuole,
si prende la Luna intera, le stello comete, il sole.

Ogni occhio si prende ogni cosa e non manca mai niente:
chi guarda il cielo per ultimo non lo trova meno splendente…”
(Il cielo è di tutti” – Gianni Rodari”)

Dal 10 giugno al 6 settembre (con una pausa dal 3 al 25 agosto), Baobab Cooperativa Sociale Onlus organizza il campo estivo

ESTATE SPAZIALE

a Vedano Olona.

La filastrocca di Rodari ci ricorda che la bellezza dell’universo é un bene di tutti, ognuno può guardare in alto e sentirsi parte della meraviglia che osserva.
Questa estate vorremmo guidare i bambini alla scoperta o riscoperta del cielo con i suoi elementi: sole, stelle, luna e pianeti. Ci aiuteranno la musica e le canzoni che scandiranno alcuni dei momenti della giornata insieme alle attività artistiche ed espressive; incontreremo i pittori e gli artisti che hanno dipinto e creato ispirandosi al cielo, pensiamo solo alla Notte stellata di Van Ghog.
Incontreremo la Luna nelle filastrocche, nelle fiabe, nei racconti e nelle immagini degli autori e degli illustratori per bambini, viaggeremo tra i Pianeti insieme al Piccolo Principe e ci avvicineremo al mistero meraviglioso del cielo con una visita all’Osservatorio Astronomico.

Dove?

  • Per bambini e bambine della scuola primaria e secondaria presso la Scuola Primaria “E. De Amicis” in via San Pancrazio, 17 a Vedano Olona
  • Per bambini e bambine della scuola dell’infanzia, presso la Scuola Infanzia “Redaelli Cortellezzi” in via Roma, 32 a Vedano Olona

Come posso iscrivermi?

  • Per i bambini della Scuola Primaria e Secondaria, i moduli di iscrizione potranno essere ritirati e riconsegnati presso la Scuola Primaria dalle ore 16:30 alle ore 18:00 rivolgendosi alle educatrici del Servizio Educativo Pomeridiano, entro e non oltre venerdì 10 maggio (oppure scaricarlo cliccando qui)
  • Per la Scuola dell’Infanzia, entro e non oltre venerdì 17 maggio dalle 16:00 alle 18:00 rivolgendosi alle educatrici del post-asilo (oppure potete scaricare il modulo cliccando qui).

oppure compilando il form sulla pagina del sito internet dedicata.

Eventuali iscrizioni che dovessero pervenire oltre il termine sopra indicato, non verranno garantite e, qualora accolte, comporteranno il pagamento di una quota aggiuntiva pari ad 30 euro.

Le richieste di aggiunta di settimane e/o di cambio modalità di frequenza andranno comunicate entro e non oltre la prima settimana in cui il servizio sarà operativo.

Per informazioni o chiarimenti potete chiamare dalle ore 13 alle ore 18 il numero 342 5067905 (Primaria e Secondaria I grado) e dalle 16 alle 18, il numero 347 8605738 (Scuola dell’Infanzia).

Durante lo svolgimento del campo estivo, settimanalmente saranno organizzate delle gite, le cui modalità di realizzazione ed i relativi costi, saranno comunicati durante la serata di presentazione.

Orari e costi

Possibilità di frequenza

  • Full time, dalle ore 07:30 alle ore 18
  • Part time mattino, dalle ore 7:30 alle ore 12:30 (oppure 13:30 pranzo compreso)
  • Part time pomeriggio, dalle 13:30 alle 18

Quota settimanale

  • Full time euro 65 a settimana
  • Part time euro 50  a settimana

Sconti ed esenzioni

  • Sconto del 20% al secondo fratello
  • Sconto del 30% al terzo fratello
  • Gratuito dal quarto fratello in avanti (solo in caso di frequenza full-time per iscrizioni pari o superiori alle 5 settimane).
  • In caso di frequenze differenti, si intende per “primo fratello” chi ha la frequenza maggiore.

L’amministrazione comunale si fa carico del costo della mensa per le famiglie residenti. Per i NON residenti verrà applicata una maggiorazione di 5 euro al prezzo base settimanale e nel caso usufruiscano del servizio mensa, pagheranno il costo del servizio.
Per informazioni relative a quest’ultimo pagamento rivolgersi all’ufficio comunale presso la Scuola dell’Infanzia dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 9 ed il lunedì dalle ore 15:45 alle ore 16:15.

Come pagare

La quota di frequenza al centro estivo potrà essere pagata in contanti o assegno nelle giornate di lunedì 3 giugno e lunedì 8 luglio alla segretaria della Cooperativa presso la Scuola Primaria, dalle 16 alle 18 oppure tramite bonifico bancario intestato a:

Baobab Cooperativa Sociale Onlus
IBAN: IT 27 L 03359 01600 100000006971
CAUSALE: Cognome e Nome del minore

Il pagamento potrà essere effettuato in unica soluzione, oppure in due rate di uguale importo, di cui la prima entro l’inizio di frequenza al campo estivo.

Volantino del Centro Estivo di Vedano Olona

di
Pubblicato il 19 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore