Quantcast

Javorcic esalta la sua Pro Patria: “Bellissima partita”

Il commento dell'allenatore biancoblu dopo la splendida vittoria contro la Virtus Entella, capolista del Girone A

Pro Patria - Arezzo

Una Pro Patria immensa, capace di battere per due volte in stagione la squadra più quotata per il grande salto della B, contiene tanti protagonisti e merita tanti elogi. Da Tornaghi a Galli, da Le Noci a Mastroianni fino ad arrivare a chi del capolavoro è l’artefice, mister Ivan Javorcic.

Le sue parole a fine partita sono equilibrate, come lo sono sempre state da quando è al timone della compagine tigrotta: «E’ stata una bellissima partita, anche non guardando il risultato, un bel sabato di sport che abbiamo regalato alla città. Siamo orgogliosi di essere arrivati a giocare una partita di questo livello contro un avversario forte e determinato. Complimenti ai ragazzi e alla gente di Busto, grazie alla quale abbiamo fatto dello Speroni il nostro fortino».

Venendo all’aspetto più tecnico, il croato non nasconde una certa soddisfazione: «Abbiamo fatto la miglior partita possibile, rompendo il loro ritmo con aggressività e ripartendo con lucidità. Rimane la capacità collettiva di saper leggere le partite, un traguardo che è il coronamento di un lavoro di due anni. Mi sono anche divertito».

Parole anche per Giovanni Zaro, colui che ha dato il via alla festa segnando il primo gol della partita: «Abbiamo fatto una prestazione semplicemente perfetta, questo ci dà fiducia che sarà preziosa per i play-off. Contro avversari di questo tipo ci scatta qualcosa, in difesa forse c’è più attenzione. Ringrazio Beppe per l’assist, il gol mi mancava da un po’ e sono felice di averlo fatto proprio oggi. Continuiamo così, finché ci divertiamo a giocare insieme saremo un osso duro».

Di umore diametralmente opposto l’allenatore dei liguri Roberto Boscaglia: «Abbiamo sofferto troppo la loro aggressività sulle seconde palle, hanno avuto una cattiveria che a noi è mancata. Da parte nostra c’è stata una gestione sbagliata del pressing, così facendo abbiamo permesso a loro di giocare come sanno fare, in ripartenza e compatti. Le energie fisiche non ci mancano, forse sono quelle mentali che adesso stanno un po’ scivolando. Rimaniamo concentrati sulla prossima, cercando di non essere precipitosi ed imprecisi come oggi».

VOCI DAGLI SPOGLIATOI – JAVORCIC: "VITTORIA MAGICA CONTRO UN GRANDE AVVERSARIO"

SALA STAMPA – La soddisfazione di Mister Ivan Javorcic dopo la splendida vittoria casalinga contro la capolista @Virtus Entella

Pubblicato da Aurora Pro Patria 1919 – Official su Sabato 13 aprile 2019

di
Pubblicato il 13 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore