Varese News

Piazza San Magno si tinge di blu per la giornata sull’autismo

L'amministrazione aderisce alla giornata internazionale colorando le fontane di piazza San Magno, via Venegoni e viale Toselli

piazza san magno

Legnano aderisce alla “Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo”.

All’imbrunire di oggi, 2 aprile, le fontane di piazza San Magno, via Venegoni e viale Toselli si illumineranno di blucolore scelto dall’Onu come simbolo della patologia. Ricerca, inclusione, qualità della vita, condizioni sociali ed economiche delle famiglie sono temi portanti della Giornata che colorerà piazze e monumenti in tutto il mondo.

L’adesione da parte del Comune segue l’organizzazione, in febbraio, del convegno, con l’Associazione Medici di Legnano e la Fondazione Sacra Famiglia, del convegno “Autismo: conoscere per capire e aiutare”. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore