Rescaldina diventa Comune amico delle rondini
Approvata la proposta della Lipu, che prevede l'impegno formale a difendere i nidi e a salvaguardare rondini, rondoni e balestrucci

„Una grande notizia arriva proprio insieme alle prime rondini che tornano dall’Africa per la stagione riproduttiva: il Comune di Rescaldina si è formalmente impegnato nella tutela di rondini, rondoni e balestrucci, approvando la “Delibera Salvarondini” proposta dalla Sezione Lipu di Parabiago».
L’annuncio viene dalla stessa associazione di amici dei volatili. I nidi di questi preziosi uccelli saranno ora protetti tutto l’anno con il divieto di distruzione degli stessi. Azioni mirate per la salvaguardia di queste tre specie a rischio partiranno su tutto il territorio comunale.
«Andiamo avanti così, a lavorare perché le nostre città riscoprano il valore della natura e dei suoi abitanti, in difesa della biodiversità» dicono i volontari di Lipu Parabiago. «Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Rescaldina che si è dimostrata molto sensibile alle tematiche ambientali».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.