Quantcast

Riprendono a zampillare le fontane in piazza Mazzini:”Preserviamole da atti vandalici”

La riattivazione delle fontane nel centro storico di Besnate è occasione per il sindacodi ricordare ai cittadini il rispetto del suolo pubblico. Intanto arrivano anche le telecamere di videosorveglianza

Besnate generiche

Questa mattina, sabato 13 Aprile, il sindaco di Besnate Giovanni Corbo ha riattivato le fontane in piazza Mazzini: realizzate ormai dieci anni fa, ma inattive da tempo per problemi legati al malfunzionamento e al vandalismo.

«Ora, grazie ai lavori idraulici e di manutenzione edile sono state riportate al loro naturale funzionamento. Abbiamo anche inserito delle piastre nuove che erano state rovinate dal vandalismo».

Inoltre, sono state inserite delle telecamere di videosorveglianza segnalate dai cartelli appositi:«Fa male vederle deturpate per atti vandalici», sostiene il sindaco dimostrandosi interessato alla sicurezza di una zona, come quella della piazza, nucleo nevralgico della vita besnatese, nonché punto di ritrovo per molti ragazzi nel tempo libero.

Besnate generiche

«Questo momento di attivazione è importante per piazza Mazzini e per la città di Besnate. Spero molto nel senso civico delle persone», ha concluso il sindaco, felice e speranzoso del rispetto dei concittadini.

di
Pubblicato il 13 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore