Quantcast

Axpo, passo doppio in direzione della salvezza

Gli Knights si portano sul 2-0 nella serie playout contro Cento. Ospiti piegati nell'ultimo quarto (90-73). Ora la serie si sposta sul campo della Baltur ma i biancorossi sono vicini all'obiettivo

knights axpo legnano 2019

L’Axpo Legnano si avvicina alla permanenza nella Serie A2 del basket italiano. Dopo le prime due partite della serie playout contro la Baltur Cento, la squadra di coach Alberto Mazzetti si è portata sul 2-0: i biancorossi hanno vinto Gara1 lunedì scorso (95-82) e si sono ripetuti nella sera del 1° Maggio superando ancora in modo netto i ferraresi, 90-73.

Il match è stato, tuttavia, equilibrato per oltre mezz’ora, con gli Knights quasi sempre in vantaggio ma con gli ospiti rimasti per lunghissimo tempo in scia. La Axpo ha dovuto di nuovo fare a meno di Laganà (in campo invece Bozzetto) ma ha avuto 47 punti complessivi dall’accoppiata Raffa-Thomas, nonostante basse percentuali dall’arco. In doppia cifra anche il trio italiano formato dal sempre più interessante Bortolani, da Serpilli e Ferri, tutti pungenti al tiro da tre punti.

Proprio i canestri dei due stranieri e di Bortolani hanno permesso a Legnano di piazzare il break decisivo all’inizio dell’ultimo periodo di gioco (iniziato con Cento a soli 5 punti di distacco). Dopo la spallata, per l’Axpo la partita è corsa via in discesa, con Mazzetti che ha potuto regalare un minuto di gioco ai giovani della panchina.

Ora la serie playout si sposta sul campo della Baltur: gara3 è in programma sabato 4 maggio, l’eventuale quarta partita lunedì 6 maggio (entrambe alle 21). Per gli Knights quindi c’è una doppia occasione per conquistare la salvezza sul parquet di San Lazzaro di Savena; se i biancorossi però fallissero i due match ball potranno giocarsi l’ultima carta in casa, mercoledì 8 maggio al PalaBorsani.

Axpo Legnano – Baltur Cento 90-73
(21-20, 44-36, 61-56)
Legnano: Raffa 24 (5/9, 1/7), Thomas 23 (9/11, 0/3), Bortolani 14 (4/6, 2/4), Serpilli 13 (3/3, 2/5), Ferri 11 (3/6 da 3), Bianchi 3 (1/4 da 3), Bozzetto 1 (0/1 da 3), Marco Corti 1 (0/1), Berra, Biraghi, Coraini. Ne: Laganà. All. Mazzetti.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 02 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore