Quantcast

Giro del mondo in musica per i bambini del Progetto Pollicino

Sabato 18 maggio alle ore 21 al Cineteatro Lux di Sacconago il concerto con del Corpo Musicale Casoratese a sostegno delle due comunità per bambini da 0 a 10 anni del progetto Pollicino

Generico 2018

“Note per viaggiare” è il titolo del concerto in programma sabato 18 maggio alle ore 21 al Cineteatro Lux di Sacconago:  per il pubblico un vero e proprio giro del mondo attraverso la musica, guidato da  con il Corpo Musicale Casoratese, una delle più antiche associazioni di Casorate Sempione, nata nel 1936 con un organico di 13 elementi mentre oggi ne conta oltre 50

L’ingresso allo spettacolo, promosso dal Progetto Pollicino onlus con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio,  è ad offerta libera e l’intero ricavato della serata sarà devoluto alla Scuola di Musica La Casoratese e a Progetto Pollicino, Cooperativa Sociale nata nel 2008 e composta da due comunità sul territorio di Busto Arsizio: “La casa dei piccoli” che ospita bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, lavora a stretto contatto con i Servizi Sociali al fine di permettere il reinserimento dei piccoli nel contesto familiare d’origine oppure, quando questo non fosse possibile, li accompagna nel loro sentiero verso l’accoglienza in una famiglia affidataria o adottiva.
La seconda, “La Chiave d’Oro”, è una comunità diurna che, con un’intenzione preventiva all’allontanamento dalla famiglia, dà la possibilità ai bambini accolti, di età compresa tra 5 e 10 anni, di fare esperienze nuove e scoperte stimolanti, spesso non sperimentate in precedenza ma indispensabili per la loro crescita, permettendo inoltre ai loro genitori di essere supportati nel superamento delle difficoltà familiari.

Una serata emozionante, un viaggio sulle note musicali de La Casoratese per ricordare un messaggio importante: il bene non si perde mai!
Il Cineteatro Lux è in piazza San Donato 5, a Sacconago.

 

di
Pubblicato il 17 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore