Quantcast

La mostra di Mario da Corgeno prorogata fino a domenica

L’esposizione presenta una selezione di lavori dell’artista dedicati all’universo femminile allo spazio culturale Civico 3

Arte - Mostre

La mostra personale di Mario da Corgeno allo Spazio Culturale Civico 3 di Gallarate è stata prorogata fino a domenica 26 maggio, grazie al successo di pubblico. L’esposizione è stata l’occasione per incontrare molti estimatori dell’artista, collezionisti e semplici amici.

“Per Lei” è una mostra che parla di femminilità trattata nella triplice declinazione della bellezza, della sofferenza e dell’energia, che muove e dà la forza per raggiungere risultati inattesi. Lei è donna, arte e natura.

Sono esposte opere scelte dall’autore, tra cui alcune sculture, vera essenza del suo percorso artistico, una ricerca instancabile tra il primato della linea e la tridimensionalità, al limite della sperimentazione, dell’indagine della materia e dell’essenza intima dell’anima.

Da Corgeno, notoriamente personaggio schivo e poco dedito agli eventi pubblici, ha concesso di esporre presso la sala Civico 3 abbracciando con entusiasmo e partecipazione il progetto e curando personalmente l’allestimento della sala.

In occasione del finissage di domenica 26 maggio, sarà possibile incontrare l’artista.

Civico 3 è un’idea, uno spazio, un progetto dell’Associazione di Promozione Sociale Abaco di Inarzo. Tutte le iniziative artistico-culturali sono finalizzate alla sensibilizzazione e al sostegno delle attività educative a favore di persone con disabilità.

Per info www.civico3.org

Erika La Rosa
erika@varesenews.it
Ascolto le storie del mondo per conoscere il passato, vivere il presente e sognare il futuro. Scrivo per condividere le emozioni con il lettore che per me è il vero protagonista.
Pubblicato il 24 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore