Quantcast

Openfiber, nuove polemiche per gli scavi della fibra ottica

Alcuni cittadini hanno segnalato anomalie nella conduzione del cantiere per la realizzazione della rete di fibra ottica in città. La zona coinvolta è quella dei Frati

open fiber scavi busto arsizio

Ancora polemiche in città per gli scavi di Openfiber, la società che sta realizzando la rete di fibra ottica in città. Questa volta a subire i lavori è il quartiere dei Frati dove il cantiere si sta spostando via per via, scavando e ricoprendo l’area di intervento con il cemento. Alcuni bustocchi ci hanno segnalato la mancanza di una segnaletica evidente nella zona di cantiere creando pericolo per gli automobilisti e per gli operai stessi.

In allegato trovate alcune immagini che abbiamo scattato sul cantiere. Già in passato il sindaco Antonelli era intervenuto sulla società arrivando addirittura a stoppare i lavori. Alla ripresa degli scavi sembrava che tutto stesse andando per il verso giusto con la seconda fase di risistemazione delle zone già cablate, utilizzando l’asfalto per coprire i rattoppi in cemento. Il problema si ripropone nelle zone dove si stanno posando i cavi.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 10 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore