Quantcast

Come, perché e conseguenze del cambiamento climatico: una serata per capire

Appuntamento venerdì 3 maggio: intervengono il dottor Paolo Valisa, direttore Centro Geofisico Prealpino e Fulvio Fagiani, direttore dell'Università Popolare di Varese e tra i fondatori di Agenda21Laghi

clima

Il tema dei cambiamenti climatici e delle conseguenze che questi porteranno nelle nostre vite è finalmente al centro del dibattito culturale e politico. Un segnale che, sebbene sia ancora lontano dall’aver innescato i meccanismi di limitazione del problema, è comunque positivo.

Tra gli appuntamenti di approfondimento e discussione che stanno nascendo segnaliamo una serata ad Albizzate, organizzata per venerdì 3 maggio alle 20.45 nella sala polivalente della biblioteca comunale di piazza IV novembre, dal titolo “Come, perché e conseguenze del cambiamento climatico”.

L’incontro, pensato e organizzato dall’associazione ambientalista albizzatese “Verdi Orizzonti”, vedrà la partecipazione di due relatori d’eccezione: il dottor Paolo Valisa, direttore Centro Geofisico Prealpino e Fulvio Fagiani, direttore dell’Università Popolare di Varese e tra i fondatori di Agenda21Laghi.

Il primo affronterà il tema con una relazione su come è cambiato e sta cambiando il clima nell’ultimo secolo. Fulvio Fagiani porterà la discussione, invece, sulle politiche in atto e quelle necessarie per ridurre le emissioni.

Pubblicato il 02 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore