Varese News

Da Sanremo a Varese per acquistare marijuana, la Polizia lo arresta in autostrada

Il 22enne è stato seguito dalla barriera di Vergiate fino a Fontaneto d'Agogna dove è stato fermato e perquisito dalla Stradale di Busto. Nel baule più di 5 kg di sostanza

polstrada foto

L’intensificazione dei controlli durante le festività da parte della Polstrada ha prodotto l’arresto di un 22enne di Sanremo con 5,5 kg di marijuana in auto. La pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Busto Arsizio – Olgiate Olona, impegnata in un servizio di vigilanza in data 29 aprile sull’autostrada A8, ha notato un’autovettura Renault Capture procedere a forte velocità in prossimità dello svincolo di Vergiate.

La macchina è stata prontamente seguita e controllata a distanza. All’altezza del Comune di Fontaneto d’Agogna in provincia di Novara, gli agenti sono riusciti a fermarla in assoluta sicurezza. A bordo vi era il solo conducente identificato per C.A. di anni 22, residente a Sanremo e con numerosi precedenti in materia di stupefacenti, che si è mostrato particolarmente nervoso per il controllo.

A questo punto gli agenti hanno deciso di ispezionare in modo accurato il veicolo, dove sono stati rinvenuti, in uno scatolone all’interno del vano bagagli, n. 11 involucri di cellophane sotto vuoto contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di oltre kg 5,5.

A seguito di ciò, gli operatori procedevano alla perquisizione personale del soggetto e del veicolo ed al sequestro di altro materiale utile alle attività di indagine. Il soggetto veniva quindi arrestato in flagranza per violazione dell’art. 73 comma 1 e 4 DPR 309/90 e su disposizione della Procura della Repubblica di Novara veniva associato alla Casa Circondariale di Novara in attesa dell’udienza di convalida della misura pre-cautelare.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore