Quantcast

Convocata la seconda seduta del consiglio comunale di Samarate

La prima convocazione dell'assemblea civica si è interrotta lunedì perché non è stato trovato l’accordo sul presidente dell'assemblea. Il consigliere anziano Tarantino convoca già la nuova data per la prosecuzione

Primo consiglio comunale 2019 Samarate

Il consiglio comunale di insediamento del nuovo sindaco di Samarate Enrico Puricelli tenutosi lunedì 17 giugno si è interrotto – come da statuto – alla mancata elezione del presidente del consiglio comunale.

Perché questa nomina sia convalidata, uno dei candidati doveva raggiungere – alla prima votazione – più dei due terzi del voto dei membri del consiglio comunale. Durante la prima seduta né Rosella Caligiuri, proposta dalla maggioranza, né Paolo Bossi, nome scelto dalla minoranza, hanno ricevuto il numero di voti necessario. Il consiglio si è quindi concluso senza un presidente eletto e con il rinvio della riunione alla settimana successiva.

Il consigliere anziano Leonardo Tarantino – che ha già guidato il primo consiglio comunale – ha  già definito la data della prossima seduta: è stata fissata per lunedì 24 giugno nell’atrio della biblioteca, ore 21.
I punti all’ordine del giorno sono: elezione del presidente e del vicepresidente del consiglio comunale, la presentazione del programma di Puricelli secondo linee programmatiche, la comunicazione dei gruppi consiliari e dei capigruppo, ed, infine, la rielezione della commissione elettorale.

di
Pubblicato il 18 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore