Varese News

Gli alpini marciano nel centro storico, per i 90 anni del gruppo Gallarate

Il presidio locale dell'Associazione Nazionale Alpini fu fondato nel 1929: nella mattina di domenica le penne nere, accompagnate dalla banda di Capolago, hanno attraversato le vie del centro e reso gli onori ai Caduti

90 anni Alpini Gallarate

Alpini in festa a Gallarate: si celebra l’anniversario del locale Gruppo dell’Associazione Nazionale Alpini, fondato nel 1929.

Nella mattina di domenica le penne nere hanno attraversato le vie del centro, partendo dal Broletto, e sono arrivati al Monumento di piazza Risorgimento, dove hanno reso gli onori ai Caduti.

A formare il corteo tante penne nere, la banda Verdi di Capolago, il gonfalone del Comune con il sindaco Andrea Cassani, la vice Francesca Caruso e l’assessore Rech. E ancora una delegazione dei Bersaglieri. Dopo la parata nel centro cittadino, la “adunata” delle penne nere gallaratesi è proseguita con la Messa, i discorsi, un rinfresco e il concerto della banda.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore