La farmacia ha traslocato in zona Sant’Anna, venerdì l’inaugurazione ufficiale
Dopo mesi di discussioni e contestazioni, è diventata operativa la nuova sede. Quanto ai vecchi spazi in zona San Giulio, si pensa a un centro prelievi

Dopo mesi di dibattito e una lunga mobilitazione (contro il trasferimento) la “nuova” farmacia comunale ha aperto in via Marconi, all’interno del comparto commerciale che comprende anche il supermercato Tigros. L’inaugurazione ufficiale è prevista per venerdì 14 giugno alle 18.
Nuova tra virgolette perché in realtà si tratta della storica Farmacia n.1 della CMS, fino ad oggi in centro città. Che ora troverà una collocazione e un allestimento nuovo.
Il comitato “Farmacia non andare via” lamentava la perdita di un punto di servizio centrale per la cittadina e ha contestato a più riprese la procedura adottata. L’amministrazione, dal canto suo, ha invece difeso la scelta in ottica strategica, per una migliore distribuzione sul territorio e una maggiore redditività, in ottica di difesa del servizio pubblico.
Quanto alla vecchia sede, il sindaco Poliseno ha tracciato un possibile percorso: «Negli spazi lasciati vuoti in zona San Giulio sposteremo tutta una serie di servizi di interesse pubblico, pensiamo in particolare a un nuovo centro prelievi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.