Quantcast

Legnano si allontana da Milano, il treno per Garibaldi si fermerà a Rho

Succederà nel mese di agosto. La segnalazione della lista civica Legnano Futura che lamenta una scarsa attenzione nei confronti della città ricordando anche la scelta di togliere il capolinea a Cadorna per i bus della linea Z602

investimento treno legnano

Legnano Futura lancia l’allarme per i pendolari legnanesi. In un post su facebook, la lista civica sottolinea che da domenica 9 giugno (in realtà solo dal 4 al 31 agosto, ndr) i treni per Porta Garibaldi fermeranno a Rho città, togliendo un collegamento diretto tra la città del Carroccio e il capoluogo. Una situazione che dovrebbe essere temporanea ma che si aggiunge all’eliminazione del capolinea in Cadorna per i pullman della linea Z602.
I rappresentanti della lista si appellano a Città Metropolitana e alla Regione perchè dimostrino attenzione e rispetto per Legnano.

Si prospetta un estate difficile per i pendolari legnanesi, già alle prese con un servizio ferroviario che riserva quasi ogni giorno ritardi e soppressioni di convogli.
Da domenica 9 giugno saranno limitati a Rho città (sembra temporaneamente) gli attuali treni diretti per Milano Porta Garibaldi. E così per raggiungere Milano da Legnano senza interscambi si avrà a disposizione solo un affollato treno passante della linea S5 ogni mezz’ora.
Vista la grave situazione, chiediamo a regione Lombardia e Trenord di istituire CON URGENZA la fermata a Legnano dei treni diretti da/per Arona e Domodossola, che ora inspiegabilmente fermano a Buato Arsizio ma non a Legnano, permettendo anche di collegare la nostra città con Milano Centrale.
Il servizio va assolutamente potenziato e con tempi di percorrenza accettabili.
E la situazione non potrà che peggiorare quando verrà soppresso il capolinea di Milano Cadorna per i bus diretti della linea Z602, scelta per la quale non si intravedono ripensamenti.
Città Metropolitana di Milano e Regione Lombardia dimostrino attenzione a Legnano, punto di riferimento nell”Alto Milanese, ci risparmino un’involuzione che avrà come risultato l’aumento del traffico privato su gomma.

Pubblicato il 04 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore