Quantcast

Legnano si allontana da Milano, il treno per Garibaldi si fermerà a Rho

Succederà nel mese di agosto. La segnalazione della lista civica Legnano Futura che lamenta una scarsa attenzione nei confronti della città ricordando anche la scelta di togliere il capolinea a Cadorna per i bus della linea Z602

investimento treno legnano

Legnano Futura lancia l’allarme per i pendolari legnanesi. In un post su facebook, la lista civica sottolinea che da domenica 9 giugno (in realtà solo dal 4 al 31 agosto, ndr) i treni per Porta Garibaldi fermeranno a Rho città, togliendo un collegamento diretto tra la città del Carroccio e il capoluogo. Una situazione che dovrebbe essere temporanea ma che si aggiunge all’eliminazione del capolinea in Cadorna per i pullman della linea Z602.
I rappresentanti della lista si appellano a Città Metropolitana e alla Regione perchè dimostrino attenzione e rispetto per Legnano.

Si prospetta un estate difficile per i pendolari legnanesi, già alle prese con un servizio ferroviario che riserva quasi ogni giorno ritardi e soppressioni di convogli.
Da domenica 9 giugno saranno limitati a Rho città (sembra temporaneamente) gli attuali treni diretti per Milano Porta Garibaldi. E così per raggiungere Milano da Legnano senza interscambi si avrà a disposizione solo un affollato treno passante della linea S5 ogni mezz’ora.
Vista la grave situazione, chiediamo a regione Lombardia e Trenord di istituire CON URGENZA la fermata a Legnano dei treni diretti da/per Arona e Domodossola, che ora inspiegabilmente fermano a Buato Arsizio ma non a Legnano, permettendo anche di collegare la nostra città con Milano Centrale.
Il servizio va assolutamente potenziato e con tempi di percorrenza accettabili.
E la situazione non potrà che peggiorare quando verrà soppresso il capolinea di Milano Cadorna per i bus diretti della linea Z602, scelta per la quale non si intravedono ripensamenti.
Città Metropolitana di Milano e Regione Lombardia dimostrino attenzione a Legnano, punto di riferimento nell”Alto Milanese, ci risparmino un’involuzione che avrà come risultato l’aumento del traffico privato su gomma.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 04 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore