Quantcast

Maltempo: numerosi allagamenti nel basso Varesotto

Una cinquantina gli interventi dei vigili del fuoco per scantinati e sottopassi allagati. Caduti in provincia 14 millimetri di pioggia

Quattordici millimetri di acqua in poche ore e il centralino dei vigili del fuoco viene subissato dalle chiamate.

Il nubifragio che si è abbattuto questa mattina sul Varesotto ha provocato numerosi problemi. Le chiamate di soccorso sono arrivate soprattutto dalla parte meridionale della provincia. Una cinquantina gli interventi concentrati tra Busto Arsizio, Origgio e Saronno per allagamenti di scantinati, garage, sottopassi.

Problemi sono stati registrati anche a Brusimpiano dove un fulmine ha colpito la centralina di una pompa lasciando senz’acqua una parte dei residenti. Anche in questo caso, sono intervenuti i vigili del fuoco per il rifornimento idrico alla popolazione in attesa che il guasto fosse risolto.

A Varese, sotto indagine i tombini inadeguati a filtrare l’acqua caduta. Il Sindaco ha sollecitato la società Alfa a intervenire per evitare il ripetersi di situazioni analoghe.

Pubblicato il 22 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore