Quantcast

Che pizza, il giovedì sera in centro a Busto

Tra le tante iniziative previste ci sarà anche uno show cooking con il maestro pizzaiolo Saverio Labate

pizza napoletana

Quello del 27 giugno sarà un giovedì sera particolarmente ricco di appuntamenti. Come tutti i giovedì, nell’ambito di Busto Estate, il contenitore degli eventi estivi organizzati dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con tante realtà del territorio, tani eventi in centro per tutte le età e per tutti i gusti all’insegna della cultura, della musica, del buon cibo e dello shopping sotto le stelle.

Piazza Santa Maria farà da cornice ai maestri pizzaioli della pizzeria La Piazzetta che a partire dalle ore 18.00 inviteranno a degustare pizze margherita appena sfornate e dalle 19.30 si esibiranno in tre spettacoli di pizza acrobatica. Saverio Labate (pluripremiato pizzaiolo di Sacconago) e i suoi amici del Team tricolore, maestri pizzaioli di livello nazionale e internazionale, si esibiranno in un cooking live show direttamente in piazza a partire dalle ore 18.00. Oltre a poter degustare le pizze margherita appena sfornate, non mancherà la possibilità di assistere a tre spettacolari esibizioni del team che è anche campione di pizza acrobatica! A scaldare l’atmosfera penserà la musica di un professionista con esperienze radiofoniche, Dj Silvio.

“Un evento che non mancherà di stupire e di portare tanta gente in centro – afferma l’assessore al marketing Paola Magugliani – l’interesse per il cibo e la gastronomia è sempre più ampio e lo spettacolo di pizza acrobatica farà la sua parte: sarà certamente una serata molto divertente, all’insegna de #ilbellodiovivereabusto”. La pizza è il prodotto italiano più conosciuto e diffuso al mondo, è la nostra eccellenza. Sono i nostri punti di forza a rendere il nostro un Paese unico. E con questa serata voglio valorizzarli anche a Busto”.

Alle 20.30 in piazza san Giovanni prenderà il via la seconda tappa della “Caccia ai tesori di Busto”, organizzata dall’Amministrazione comunale con Distretto del Commercio, Ascom e Comitato Commercianti Centro Cittadino, dedicata a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni pronti a scoprire i tesori nascosti tra i negozi e le bellezze architettoniche nel cuore della città.

Alle 21.00, sempre in piazza san Giovanni, andrà in scena Gran Galà di danza a cura dei ragazzi della scuola Asd Flamboyan.

Sempre alle 21.00, gli atleti e gli insegnanti della Palestra Fiori di Loto di Borsano si esibiranno, invece, in Piazza Vittorio Emanuele II.

Si segnala, sempre nell’ambito di Busto Estate, l’incontro alle 21 a Villa Calcaterra dell’associazione Caffè Letterario dal tema “Dalla Psichiatria alla Neuropsicologia infantile” a cura di Christian Grassilli e Gaspare Palmieri.

Sempre nell’ambito di Busto Estate, alle 18.00, alla Bottega Artigiana di via Zappellini, è in programma l’assegnazione del “Premio Echidonna 2019” all’attrice Claudia Donadoni.

Pubblicato il 26 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore