Varese News

Una sera per “immergersi” nella battaglia di Tornavento

Incontro a tema storico in villa Montevecchio per entrare in pieno clima da Guerra dei Trent’anni

Rievocazione Battaglia di Tornavento

 

La rievocazione della storica battaglia tra le truppe francesi e spagnole del 1636 c’è già stata lo scorso weekend, a Tornavento. Immersi in pieno clima bellicoso, gli spettatori hanno potuto assistere alla ricostruzione di un episodio di guerra importante per il nostro territorio.

Ma com’era la vita ai tempi di Martin Lutero e della Guerra dei Trent’anni, di cui la battaglia sul suolo di Lonate Pozzolo fu un piccolo sipario?

Gli Amici della biblioteca di Samarate, in occasione dell’anniversario dello scontro, hanno organizzato una serata in Villa Montevecchio (nella sala azzurra) presentata da Federica Montonati e Claudio Montonati.
L’appuntamento è venerdì 28 giugno 2019, ore 21.00, per una piacevole ed insolita serata seicentesca.

di
Pubblicato il 27 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore