Quantcast

Sulla Statale arrivano Burger King e centro ortopedico

Da qualche giorno sono in corso i lavori di disboscamento e preparazione del terreno lungo la statale alle porte di Cavaria, venendo da Gallarate: previsto un doppio intervento edilizio

Burger King Cavaria con Premezzo

Accanto al supermercato, a Cavaria con Premezzo ora arriva anche il fast food.

È il nuovo intervento sul terreno all’ingresso del paese, venendo da Gallarate, lungo la statale 341, la ex strada provinciale che attraversa Cavaria.

Un intervento autorizzato qualche tempo fa, che diventa realtà oggi. Nello specifico si tratta di due diversi fabbricati, di circa 400 mq di superficie commerciale, destinati a due attività economiche molto diverse tra loro. Occuperanno appunto il lotto (di forma allungata, su un fronte di circa 120 metri) che era fin qui occupato da alcuni vecchi fabbricati e soprattutto da erbe infestanti.

Burger King Cavaria con Premezzo

In un caso si tratta appunto di un fast food Burger King (realizzato su progetto unificato usato dalla catena), nell’altro si tratta invece di una struttura destinata alla vendita di materiale ortopedico.
Dal punto di vista urbanistico-viabilistico, si è ipotizzata una modifica degli spartitraffico all’incrocio via Crocetta-via 24 maggio, per consentire l’immissione verso la rotonda anche ai veicoli provenienti dalla via Crocetta (oggi la manovra non è concessa). L’intero progetto sarà presentato settimana prossima alla nuova amministrazione comunale, appena eletta.

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 06 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore