“Da 48 ore siamo senza linea telefonica e nessuno sa dirci quando tornerà”
Più di 240 utenze nella zona del Tribunale risultano isolate: "Nessuno sa dirci quanto ci vorrà per il ripristino"

48 ore senza di telefoni muti e connessioni assenti. È quello che stanno vivendo centinaia di persone che vivono e lavorano nella zona del Tribunale di Busto Arsizio dove la settimana è iniziata senza telefoni.
«La nostra linea telefonica e quella di altri utenti risulta isolata a causa di guasti di notevole entità -racconta Matteo Sommaruga di Studio Condominiale S.r.l.- e Telecom non è ancora in grado, in questo momento, di chiarire la risoluzione. Questi disservizi hanno colpito a macchia di leopardo il quartiere mettendo in crisi numerose attività commerciali ed uffici (come il nostro) oltre naturalmente a diversi privati».
Secondo le prime informazioni il guasto interesserebbe un importante cavo nella rete telefonica che ha portato all’isolamento un totale di 237 utenze e per la cui sostituzione sarebbero necessarie altre 24 ore di pazienza. «Sulla base di un rapido calcolo ci sono almeno 700 persone senza collegamento -continua Sommaruga- che per altre 24 ore non potranno né comunicare né essere contattati o collegarsi in rete». Un problema non da poco in un quartiere in cui sono presenti numerosi studi legali e professionali e diverse attività commerciali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.