Gallarate saluta Angelo Altieri, storico dirigente che va in pensione
Dal novembre del 1982, al luglio del 2019; dal sindaco Andrea Buffoni al sindaco Andrea Cassani: 37 anni senza sosta ad occuparsi delle opere pubbliche di Gallarate

Dal novembre del 1982, al luglio del 2019; dal sindaco Andrea Buffoni al sindaco Andrea Cassani: 37 anni senza sosta ad occuparsi delle opere pubbliche di Gallarate, nel corso dei quali sonopassati nove primi cittadini e due commissari prefettizi.
Oggi la giunta, prima dell’inizio dei lavori, ha salutato l’ingegnere Angelo Altieri, ufficialmente in pensione da lunedì 1 luglio. Lui, con l’immancabile maglietta Lacoste d’ordinanza, ha distribuito a tutti il solito sorriso, accettando con un sorriso ancora più grande il regalo dell’esecutivo: un set di palline da golf con il logo del Comune di Gallarate e il suo nome, “Angelo”.
«Avrò modo di usarle in campo e cercherò di non perderle», ha ironizzato, alludendo al suo hobby, il golf, che ora avrà tutto il tempo di praticare, insieme alla bicicletta e alla lunghe camminate. Dirigente del settore Lavori pubblici dal 1992, la maggior parte delle opere gallaratesi portano la sua firma e il suo contributo; dai due teatri interamente recuperati (il Condominio e il Popolo), all’Istituto Falcone; dalla realizzazione delle infrastrutture a servizio dell’allora nuova zona industriale, alla completa pavimentazione del centro storico; dalla fontana di piazza di piazza San Lorenzo, alla “rivoluzione” di piazza Risorgimento. E l’elenco potrebbe andare avanti a lungo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.