Quantcast

Incendio in una fabbrica a Gorla Minore

Il comando vigili del fuoco ha inviato in posto quattro mezzi. Sul posto anche l'Arpa per le verifiche ambientali

Incendio alla Cipa srl

I vigili del fuoco sono intervenuti per un incendio a Gorla Minore.

L’allarme è scattato intorno alle 17.40, in via Redipuglia 2, alla Cipa srl, un’azienda che effettua lavorazioni chimiche.

Per cause da accertarsi alcuni scarti di solfato di alluminio, contenuti in una “camera calda”, causa una reazione esotermica hanno preso fuoco. Immediatamente è stato lanciato l’allarme ed è scattato il piano di emergenza aziendale.

Il comando vigili del fuoco ha inviato sul posto due autopompe dai distaccamenti di Busto Arsizio e Saronno, l’autoscala da quello milanese di Legnano e un “carro aria” (rifornimento ossigeno per gli autorespiratori) da Varese. Complessivamente sono stati una ventina i pompieri impegnati.
Il 118 ha inviato anche un’ambulanza e un’automedica, in via precauzionale. Non si sono registrati danni alle strutture ne rischi per la popolazione

L’incendio è stato domato intorno alle 18.30. Arpa sta operando per verifica di eventuali inquinanti.

Pubblicato il 01 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore