Quantcast

Viaggia con V4U – Archeo: le proposte dedicate all’archeologia del Varesotto

I tour dei siti archeologici di Varese sono organizzati da Morandi Tour nell'ambito del progetto Varese4U - Archeo. E' già possibile richiedere l'iscrizione a una o più gite

Riprendono i tour alla scoperta del patrimonio archeologico della provincia di Varese: Morandi Tour, partner del progetto Varese4U – Archeo, offre la possibilità di conoscere da vicino le bellezze archeologiche del territorio.

I siti del Varesotto che rientrano nei pacchetti studiati ad hoc da Morandi Tour sono otto in totale, di cui ben quattro sono iscritti nella Lista dei Patrimoni dell’Umanità: il tanto amato Sacro Monte di Varese con il Monastero di San Francescol’area di Castelseprio-Torba, l’Isolino Virginia e il Monte San Giorgio a cui si aggiungono l’area archeologia di Angera, quella del Monsorino di Golasecca, il Monastero di Cairate e la necropoli Longobarda di Arsago Seprio.

Le proposte

Mezza giornata
• Lagozza di Besnate e Arsago Seprio (tutti i dettagli qui)

Intera giornata
• Tutto Angera (tutti i dettagli qui)
• Sesto Calende e Angera (tutti i dettagli qui)
• Golasecca, Sesto Calende e Arsago Seprio (tutti i dettagli qui)
• Monte San Giorgio (tutti i dettagli qui)
• Monte San Francesco e Sacro Monte (tutti i dettagli qui)
• Cairate, Torba e Casteseprio (tutti i dettagli qui)
• Isolino Virginia e Villa Mirabello (tutti i dettagli qui)

Pacchetti di 2 giorni
• Isolino Virginia e Villa Mirabello; Cairate, Torba, Casteseprio (tutti i dettagli qui)
• Monte San Francesco e Sacro Monte; Cairate, Torba, Casteseprio (tutti i dettagli qui)

Contatti

Per info e prenotazioni è possibile scrivere a v4uarcheo@moranditour.it oppure chiamare il numero 0332 287146.

Cos’è Varese4U – Archeo

Si tratta di un’iniziativa nata con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio archeologico distribuito sul territorio di Varese e provincia e promuovere, di conseguenza, le attività turistiche e culturali ad esso collegate.

Nel progetto sono coinvolti dieci soggetti privati, tra questi Hagam, Navigazione Interna, FAI – Fondo Ambiente Italiano, Centro Gulliver, Archeologistics, Morandi Tour, Multimedia News, Kingstrom e Web Link. Tutti fanno capo a Varese Web Srl, società editrice di VareseNews.

Pubblicato il 06 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore