Quantcast

Aggredita da due pastori tedeschi liberi mentre passeggia col cane

Brutta avventura sabato mattina per una donna di Gallarate che è stata aggredita dai due cani di grossa taglia in una via della città: "Denuncerò perchè non si possono lasciare cani così da soli"

Cani da adottare Somma Lombardo

È stata davvero una brutta avventura quella vissuta da una donna di Gallarate che sabato mattina ha avuto la malaugurata idea di fare una passeggiata sotto casa con il suo cagnolino. Mentre stava passeggiando con il suo piccolo cane ha visto due grossi pastori tedeschi liberi sull’altro lato della strada.

Ad un certo punto ha tentato di nascondere il suo cane ma quando l’hanno vista sono partiti di corsa e le sono saltati addosso. Lei cercava di divincolarsi con il suo cane in braccio ma uno dei due si è aggrappato alla schiena graffiandola. A quel punto lei ha urlato per istinto per chiedere aiuto mentre i due cani di grossa taglia continuavano a circondarla. Solo dopo qualche urlo la proprietaria si è palesata e ha cercato di richiamarli da lontano ma i due pastori tedeschi hanno continuato a saltarle addosso, cercando uno spazio per mordere il suo cane.

A quel punto ha raggiunto la vicina casa della suocera che era poco distante ed è riuscita ad entrare nel cortile interno. La donna era sotto shock ed è stata soccorsa dagli inquilini del palazzo. Solo quando tutto è finito i proprietari sono comparsi e, invece di sincerarsi delle condizioni della vittima, hanno urlato a loro volta contro chi aveva visto la scena e li invitava a recuperare i loro cani.

La donna è stata poi portata in Pronto Soccorso dove le sono state medicate le escoriazioni e i graffi.
Fortunatamente la vicenda si è chiusa con danni limitati ma la cittadina gallaratese ha voluto raccontare questa vicenda perchè ha notato in diverse occasioni che i padroni di cani li lasciano liberi in strada quando è vietato dalla legge. La persona aggredita questa volta ha deciso di fare denuncia e procedere contro i proprietari per dare un segnale anche perchè la vicenda poteva finire molto peggio.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 03 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore