Danni all’asilo nido, l’amministrazione vuole le telecamere
L'edificio è stato preso di mira dai vandali, con alcuni vetri rotti. L'intervento costerebbe 12mila euro: "Confidiamo che potremo ratificare la variazione di bilancio"

A Cardano al Campo arrivano le telecamere all’asilo nido. Non dentro l’asilo (come viene proposto a livello regionale), ma per controllare lo spazio all’esterno.
È l’assessore alla sicurezza Angelo Marana ad annunciare l’istallazione di due nuove telecamere all’asilo nido San Francesco, che è stato preso di mira negli ultimi tempi da vandali che, lasciando vetri rotti all’ingresso dello stesso, possono provocare gravi conseguenze per i bambini che giocano.
«Iniziamo a mettere mano concretamente alla sicurezza dei cittadini, con operazioni strategiche rivolte a tutte le fasce d’utenza, partendo da quelle più deboli» dice l’assessore Angelo Marana.
Per installare le telecamere (importo 12mila euro) servirà una variazione di bilancio, che deve passare dal consiglio comunale. «Siamo confidenti che nel prossimo consiglio comunale, fissato per il 30 settembre, potremo ratificare la variazione di bilancio e mettere in sicurezza l’area individuata».
I lavori, che accenderanno l’occhio elettronico verso la fine di Novembre, rappresentano «solo il primo dei numerosi provvedimenti di sicurezza allo studio della giunta». Assicura Marana: «Lavoriamo in silenzio per far parlare i fatti».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.