Quantcast

La gattina persa a Malpensa ancora non si trova: tutti cercano Luisella

Sono passati più di dieci giorni dalla scomparsa della gattina Luisella in aeroporto, ma ancora non è stata ritrovata. Tutti sono all'erta ed è scattata la mobilitazione social, ne parla anche il "Corriere della Sera"

luisella gattina dispersa a Malpensa

Il caso della gattina – Luisella – persa in aeroporto Malpensa dalla proprietaria, la signora Enrica, che doveva prendere il volo per Sharm El Sheik per motivi di salute aveva avuto un grande ritorno mediatico (anche in senso negativo) dopo che la proprietaria aveva scritto sul gruppo Facebook “Sei di Malpensa se…“: avendo dovuto prendere per forza il volo, aveva scritto sul gruppo una volta arrivata a Sharm. Non sono quindi mancate le critiche e le accuse dai toni accese alla signora, rea di aver abbandonato di proposito la micia.

Ma cosa è successo veramente? Enrica ha perso la gattina nella zona “sosta dieci minuti” del terminal 1 (di fronte al banco del check-in 5) quando il trasportino di plastica si è rotto e Luisella è scappata. Atterrata a Sharm la padrona ha diffuso la notizia, contattando gettare locali, italiane e tedescehe fino ad arrivare ad un’animalista di San Giuliano milanese, Silvia Acquilino, che gestisce il gruppo Facebook Pet Rescue Worldwide, una rete di risonanza internazionale per chi perde il proprio animale domestico.

A più di dieci giorni dopo dall’accaduto (era successo lunedì 2 settembre, a pomeriggio inoltrato), però, la gattina ancora non è stata trovata. Così è partita la mobilitazione per cercarla: volantinaggio nelle zone limitrofe (hotel e parcheggi), telefonate a tutti i veterinari della zona, appelli su internet fino a raggiungere i quotidiani nazionali, come il “Corriere della Sera”. Sul posto è andato, due giorni fa, anche il famoso acchiappa-animali Gianluca Baldon, che ha perlustrato la zona aeroportuale senza rilevare dei rifugi sicuri per felini.

Purtroppo Luisella non è stata avvistata da nessuna parte. Ma le ricerche sono ancora aperte.

La gattina, tigrata color grigio chiaro, ha un collarino rosa e nero ed è provvista di microchip. Chi avesse notizie contatti Giusy al 328 8219687 .

gattina dispersa a Malpensa

Pubblicato il 13 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore