Quantcast

Ruba 35mila euro di materiale da un cantiere, il vicino avverte la polizia

Arrestato un uomo di 34 anni dopo un inseguimento della polizia nella notte. In macchina è stato recuperato un grandissimo quantitativo di materiale professionale da cantiere

ladro notte

Un furto in cantiere sventato grazie al pronto intervento di un vicino che ha avvisato il commissariato.

È successo verso le tre del mattino di domenica 1 settembre quando la centrale operativa del commissariato della polizia di Stato di Gallarate è stata allertata da un cittadino che, dalla finestra della sua abitazione, stava assistendo, in diretta, ad un furto in una casa in costruzione, proprio di fronte alla sua.

L’uomo ha raccontato al telefono di due uomini che, furtivamente, stavano caricando un’autovettura scura con del materiale preso da quel cantiere. Uno dei due faceva la spola tra il cantiere e l’autovettura, mentre l’altro si occupava di sistemare il carico a bordo.

All’arrivo della pattuglia, un’auto scura le svoltava davanti e continuando la sua corsa, ignorava un semaforo rosso. Così è iniziato un inseguimento terminato dopo pochi chilometri. A bordo dell’auto c’era soltanto un uomo, un cittadino albanese di trentaquattro anni, che è stato immediatamente sottoposto a perquisizione togliendo ogni dubbio agli agenti: è stato lui a commettere il furto.

All’interno dell’auto, infatti, è stato recuperato un grandissimo quantitativo di materiale professionale da cantiere del valore complessivo superiore ai 35mila euro.

Il trentaquattrenne di origine albanese è stato tratto in arresto e, su disposizione del pubblico ministero Flavia Salvatore, posto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo svoltosi lunedì che ha stabilito la condanna ad 1 anno e 4 mesi di reclusione. Il materiale sequestrato è stato restituito al legittimo proprietario.

Pubblicato il 04 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore