Quantcast

Futura Volley Giovani, voglia di riscatto

Dopo il brutto esordio le Cocche affronteranno domenica 13 ottobre (ore 17.00) la capitoline della Acqua & Sapone

Futura Volley giovani - Torino

Dopo l’inizio shock di settimana scorsa, la Futura Volley Giovani affronterà la prima trasferta della stagione. Le cocche saranno impegnate nella seconda giornata del campionato di Serie A2 all’Honey Sport City di Roma domenica 13 ottobre (inizio partita ore 17).

Una trasferta per ritrovare serenità e fiducia: è questo l’obiettivo da perseguire per la Futura, alle prese con il primo match fuori casa della sua storia in Serie A2 e con una condizione morale tutta da costruire dopo la sconfitta all’esordio.

Le cocche dovranno far vedere fame agonistica e si troveranno di fronte alle ragazze dell’Acqua&Sapone Roma Volley Club, alla seconda stagione in A2 e con una formazione molto rinforzata rispetto alla passata stagione, con la presenza in rosa di Martina Balboni, palleggiatrice ex Monza in Serie A, la centrale Federica Mastrodicasa e la schiacciatrice Alessia Arciprete, oltre che l’americana Holly Tolliver.

La biancorossa Aurora Pistolesi è l’unica ad aver affrontato l’Acqua&Sapone nella scorsa edizione della Serie A2: «Ricordo bene quella gara ma quella Roma era profondamente diversa da quella attuale, ora è una delle candidate alla promozione e inoltre due mie compagne della scorsa stagione a Baronissi giocano lì. Più che la prestazione delle singole voglio che la squadra giri al meglio, solo in questa maniera potremmo toglierci delle soddisfazioni; che si vinca o che si perda, dobbiamo uscire dal campo a testa alta e con la consapevolezza di aver dato tutto. Siamo sicuramente dispiaciute da quanto avvenuto domenica scorsa: abbiamo passato questa settimana di allenamento lavorando su ciò che è andato peggio, così da non farci trovare nuovamente impreparate. Non siamo però abbattute e non partiamo di certo sconfitte».

Coach Lucchini è convinto che le sue ragazze possano fare bene e sottolinea il lavoro fatto in palestra dopo la sconfitta contro Torino: «La settimana di allenamento è andata bene, ci siamo concentrati su aspetti che, se resi al meglio, avrebbero potuto rendere diverso il risultato del match di Torino in almeno due set su tre. Faremo di tutto per “spingere” in maniera più convinta sull’acceleratore già da questa domenica. Roma ha diverse giocatrici che hanno un’esperienza in Serie A tale da poter decidere l’esito di qualsiasi gara. Sotto questo punto di vista dobbiamo crescere in fretta: abbiamo la necessità di portare sul taraflex una maggiore convinzione nei nostri mezzi, e allo stesso tempo dobbiamo di volta in volta metabolizzare alla svelta i momenti-no che inevitabilmente avverranno durante i nostri incontri».

Acqua & Sapone Roma Volley Club vs Futura Volley Giovani Busto Arsizio

Acqua & Sapone Roma Volley Club: Mastrodicasa, Pietrelli, Bucci, De Luca Bossa, Balboni, Cecconello, Quiligiotti, Liguori, Varani, Tosi, Arciprete, Pizzolato, Toliver.

Futura Volley: Veneriano, Danielli, Cialfi, Peruzzo, Latham, Cicolini, Sartori, Pistolesi, Pinto, Gallizioli, Grippo, Garzonio, Zingaro.

Il programma della seconda giornata

Barricalla CUS Torino – P2P Smilers Baronissi
Olimpia Teodora Ravenna – Delta Informatica Trentino
S.lle Ramonda Ipag Montecchio – Lpm Bam Mondovì
Roana Cbf HR Macerata – Sigel Marsala

di
Pubblicato il 11 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore