Quantcast

Per un anno il genio di Leonadro darà il benvenuto a Volandia

Una mostra di pannelli e modellini dedicata al genio vinciano sarà all'ingresso di Volandia

ingresso volandia leonardo

Volandia rende omaggio a Leonardo da Vinci con una mostra interamente dedicata alla vita, ai progetti e agli esperimenti sul volo dell’intramontabile genio italiano.

L’esposizione, che consta di 8 pannelli e 9 teche contenenti le riproduzioni in scala dei modelli leonardeschi – realizzate in collaborazione con l’associazione modellistica IPMS Legnano -, sarà fruibile gratuitamente dai visitatori per un anno, e avrà ad oggetto diverse tematiche, tra cui gli studi sulla resistenza dell’aria e sul paracadute, sul volo degli uccelli, sull’ala fissa e l’ala battente ed altro ancora.

Disponibile anche una postazione quiz che permetterà al visitatore di saggiare la propria conoscenza dell’inventore toscano.

Pubblicato il 15 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore