Quantcast

Benvenuto: il ristorante per famiglie apre a Milano

Il locale a misura di bambini e genitori inaugurato martedì 17 dicembre in piazza Vetra, vicino alle Colonne di San Lorenzo, come tassello della riqualificazione di questa zona del centro

benvenuto ristorante

Un nuovo concetto di ristorante per famiglie si è affacciato su Milano: è Benvenuto, il locale a misura di bambini e genitori partito a Torino 4 anni fa e che martedì 17 dicembre ha aperto il piazza Vetra, vicino alle Colonne di San Lorenzo, come tassello della riqualificazione “dal basso” del quartiere. L’idea è infatti quella di creare nuovi spazi adatti ai bambini e ai loro genitori, in questo caso un ristorante, con menù e area giochi dedicata, prezzi accessibili e intrattenimento professionale per i più piccoli.

Da quando è nato Benvenuto ha  accolto oltre 2 milioni di clienti e 300 mila bambini nel torinese prima di lanciarsi nella nuova avventura meneghina di cui chiunque può scegliere di far parte grazie alla campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd: fino al 7 gennaio sarà possibile investire nel progetto (altre tre aperture sono in programma nel 2020), diventandone soci a tutti gli effetti, grazie a un processo facile, completamente online e vigilato da Consob.

Con i suoi oltre 330 mq di superficie, Benvenuto a Milano sarà in grado di accogliere comodamente numerose famiglie, disponendo di oltre 150 coperti, un ampio spazio gioco di 40 mq per i bambini e uno staff giovane e preparato dedicato al servizio e all’intrattenimento. E per i figli più grandicelli  c’è un’area “young” con Wi-Fi libero, giochi multimediali di condivisione, calcetto e possibilità di cenare da soli con i propri amici.

“Il caso di Piazza Vetra rappresenta infatti un esempio di dialogo costruttivo tra amministrazione e cittadini, che hanno partecipato attivamente ad immaginare e proporre il nuovo volto del quartiere – commenta Cristina Tajani, assessora alle Politiche del lavoro e commercio del Comune di Milano – Accogliamo dunque con favore questa iniziativa privata che va proprio nella direzione dell’impegno dell’amministrazione a sostegno della genitorialità e per una città a misura di bambino, sempre più accogliente, innovativa ed inclusiva”.

benvenuto ristorante

“Benvenuto racchiude nel nome la sua vocazione: è un luogo di relazione e incontro dove i bambini possono conoscersi e fare amicizia in un ambiente protetto e sorvegliato, mentre i genitori possono godersi un pranzo o una cena in tutta tranquillità”, afferma Marco Santini, presidente di Benvenuto Holding Srl (a sinistra in foto). “A differenza delle grandi catene di ristorazione multinazionali, è pensato come esperienza culinaria in grado di unire i grandi classici della tradizione ai gusti dei bambini, offrendo inoltre aree dedicate, animazione, intrattenimento qualificato”.

Benvenuto unisce intrattenimento e divertimento a un’offerta food selezionata e basata su materie prime di qualità e stagionali fornite da produttori locali, facendosi ambasciatore della corretta alimentazione con un focus sulle famiglie grazie a un menù pensato per i gusti dei bambini e uno interamente dedicato agli adulti.

A questo si aggiunge la parte di gioco per i bambini studiata da Benvenuto: ogni locale prevede un’area ideata appositamente per far divertire i più piccoli, con una zona playground, animazione professionale gratuita, laboratori didattici e serate a tema a cura di animatori esperti e formati presso la Kids Academy di Benvenuto Family.

benvenuto ristorante

Benvenuto è dedicato al divertimento e benessere dei bambini ma non dimentica l’elemento fondamentale legato al meritato relax dei genitori; questo a partire dai più piccoli particolari: il personale del ristorante infatti, prende prima le ordinazioni dei bambini, così che possano mangiare e poi andare a giocare e divertirsi nelle aree a loro riservate, mentre gli adulti possono così regalarsi attimi di tranquillità e cenare consapevoli che i figli si stanno divertendo e facendo amicizia sotto la supervisione di personale qualificato.

Lidia Romeo
lidiaromeo@gmail.com
Sostienici perché diamo spazio a tutti i cittadini, anche i più piccoli, i bambini, che sono il futuro.
Pubblicato il 18 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore