Quantcast

Gli angeli del Gospel animano il Natale bustocco

Il coro gospel, attivo a Fagnano Olona dal 2005, fa tappa a Busto Arsizio: porterà le canzoni di Natale più celebri

Angel's gospel choir

Feliz Navidad, White Christmas, Jingle Bell Rock. Queste solo alcune delle canzoni che canterà a Busto Arsizio l’Angel’s Gospel Choir, il coro a 40 voci che ormai è un’istituzione di Fagnano Olona.

Venerdì 13 dicembre, ore 21, alla sala Pro Busto, il coro accenderà le feste con i canti natalizi più famosi. Il mese di dicembre è ovviamente il momento più favorevole: il gospel si presta benissimo al genere musicale natalizio, ed è sempre molto apprezzato. Gli ‘angeli’ si sono già esibiti al Teatro Paolo Grassi di Tradate (per l’occasione tutto esaurito), in piazza Libertà a Cassano Magnago e in piazza 1 Maggio a Casorezzo.

Ma non saranno solo canzoni di Natale. Ci sarà spazio anche per i tradizionali brani Gospel, come Oh happy dayI will follow him o Hallelujah.

Gli angeli di Fagnano sono nati nel 2005 su impulso del maestro di musica Sante Zecconello per diffondere il valore artistico, socializzante e formativo della musica. Da subito si sono indirizzati sui repertori Gospel, che li ha portati a esibirsi in tutta la provincia, con qualche ‘trasferta’ a Roma, Tatti (Grosseto) e persino a Parigi.

Pubblicato il 11 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore