Quantcast

La Pro Patria e la vittoria perduta

I tigrotti non vincono una gara di campionato dal 13 ottobre, messo girone di andata a secco dai tre punti

Pro Patria - Pistoiese

Cosa succede alla Pro Patria? Dopo un inizio di campionato incoraggiante, in linea con le ambizioni della società, la macchina biancoblu ha subito una brusca frenata.

L’ultima vittoria dei ragazzi di mister Ivan Javorcic risale al 13 ottobre, 1-0 sul campo dell’Olbia. Da quel successo i tigrotti non hanno più conosciuto il dolce sapore dei tre punti: sei pareggi e tre sconfitte e, dati alla mano, mezzo girone di andata senza successi. 

In questi due mesi non sono mancate le prestazioni. Solo in poche occasioni la Pro Patria non ha offerto prestazioni positive – vedi primo tempo a Gozzano – ma a mancare è stato lo spunto per riuscire a conquistare il successo.

Ecco perché la prossima sfida di campionato – ultima del girone di andata – domenica 15 dicembre (ore 15.00 a Gorgonzola) contro la Giana Erminio, deve essere l’occasione da sfruttare per ritornare a vincere e spazzare via il pesante fardello che – forse inconsciamente – sta condizionando le prestazioni dei tigrotti.

Nonostante la rottura prolungata, la classifica ancora non penalizza la Pro Patria, con la zona playout ancora a distanza di sicurezza. Con il Lecco che sta risalendo forte e la Pergolettese che dà segnali di ripresa, i bustocchi dovranno ricominciare a trottare per riprendere quota e tenere a distanza la zona calda.

Intanto per la gara di Gorgonzola sono state aperte le prevendite:

Come comunicato da AS Giana Erminio, è attiva la prevendita per assistere a Giana Erminio – Pro Patria, valevole per la Diciannovesima Giornata del Campionato di Serie C 2019-2020, in programma per Domenica 15 Dicembre, allo Stadio Comunale “Città di Gorgonzola” di Gorgonzola alle ore 15.00.

I biglietti per il Settore Ospiti potranno essere acquistati al costo di 10 euro (più i diritti di prevendita) e 1 euro (più i diritti di prevendita) per gli Under 14 online sul sito www.vivaticket.it e presso i seguenti punti vendita autorizzati VIVATICKET:

Il Tabaccaio del Buon Gesù di Corso Sempione 16, Olgiate Olona.
Bar Savoia di Via XXII Marzo 2, Busto Arsizio.
Be Happy Travel di Via Vittorio Veneto 1 bis, Castellanza.
Okeg Viaggi di Via Torino 59, Gallarate.
Smiles-Point Bar di Via Magenta 45, Busto Arsizio.

La vendita dei biglietti per il Settore Ospiti cesserà alle ore 19.00 di sabato 14 Dicembre.

PREZZI DEI BIGLIETTI STADIO “CITTÀ DI GORGONZOLA”:

TRIBUNA SUD – SETTORE 1: 14 euro.

NON SARA’ POSSIBILE ACQUISTARE TAGLIANDI PER IL SETTORE OSPITI IL GIORNO DELLA GARA.

Pubblicato il 11 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore