Quantcast

Yu-Gi-Oh! riempie MalpensaFiere

Giovani appassionati di questo gioco di carte si sono ritrovati per la tappa italiana di Yu-Gi-Oh! Championship Series

Yu-Gi-Oh! Championship Series

Tutto esaurito a MalpensaFiere per il fine settimana della tappa italiana di Yu-Gi-Oh! Championship Series, campionato internazionale di carte ispirate all’omonima serie di cartoni animati giapponese.

Da venerdì a domenica 1° dicembre, migliaia di giovani e giovanissimi appassionati si sono sfidati nei padiglioni del Centro Espositivo Polifunzionale di Busto Arsizio. Un evento che ha richiamato i migliori esponenti di questo gioco di carte, provenienti da un po’ tutto il mondo, generando un interessante indotto turistico nelle strutture ricettive del nostro territorio.

Quello che era un divertimento immaginario all’interno della serie di cartoni animati giapponesi si è trasformato in un vero e proprio gioco di carte collezionabili, indirizzato a un pubblico giovane, che ha ottenuto un grande successo ed è stato finora distribuito in più di 40 paesi. Un successo che ha permesso a Yu-Gi-Oh! di entrare nel Guinness World Record come gioco di carte collezionabili con più carte vendute al mondo.

Pubblicato il 02 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore