Quantcast

Cinque chili di cocaina, arrestata a Malpensa una maga portoghese

Gli ovuli di coca in valigia erano mischiati con pietre e materiale argilloso, forse usata per la "professione" della donna

Generico 2018

Nel bagaglio aveva cinque chili di cocaina: per questo è stata arrestata dalla Guardia di Finanza a Malpensa una “maga” portoghese

Il servizio è iniziato grazie al fiuto del cane antidroga Banny, pastore tedesco di 7 anni, durante i controlli sul “toboga“, i nastri di smistamento dei bagagli subito dopo essere stati scaricati dall’aereo. Nella zona di distribuzione bagagli infatti l’unità cinofila ha segnalato, con insistenza, un bagaglio appena scaricato da un volo proveniente da Dakar.

I militari hanno così individuato la passeggera titolare della valigia al momento del ritiro nei pressi della sala arrivi dell’aeroporto. La donna, dopo un primo controllo documentale, è stata identificata come una cittadina portoghese di 45 anni da tempo residente a Lisbona.

Alle prime domande dei militari, ha riferito di essere una “maga” professionista e che trasportava esclusivamente effetti personali e cibo in quanto avrebbe trascorso qualche giorno di vacanza nel milanese. Data la precedente segnalazione di Banny e gli evidenti segni di confusione e timore nel rapportarsi con i finanzieri, è stata effettuata una più accurata ispezione del bagaglio. All’interno della valigia sono stati trovati sacchi contenenti generi alimentari e materiale probabilmente utilizzato per esibizioni e riti magici (tra cui pietre e materiale di natura argillosa) mischiati con ovuli di varia forma e dimensione. Dall’esame speditivo del materiale trasportato venivano selezionati 233 ovuli di droga, per un peso complessivo di 5 Kg di cocaina.

Generico 2018

I finanzieri del Gruppo di Malpensa guidato dal tenente colonnello Luigi Pardi hanno a questo punto  sequestrato il carico di sostanza stupefacente e, su disposizione del Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Busto Arsizio Martina Melita, hanno arrestato la donna, portata in carcere a Milano.

 

Pubblicato il 30 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore