Quantcast

Gli Amici della Biblioteca di Samarate a Striscia La Notizia

L'associazione samaratese si è guadagnata alcuni secondi di ribalta nazionale. Il progetto ha portato a piantare centinaia di alberi dal 2017

Generico 2018

Gli Amici della Biblioteca di Samarate protagonisti per una sera a Striscia La Notizia, nella puntata del 4 gennaio.

Non è stato un vero e proprio servizio, ma una presentazione da parte di Enzo Iacchetti, accompagnata dal volantino predisposto dall’associazione samaratese, che racconta le attività proposte.

Nella puntata «L’iniziativa “La cultura nel bosco” è un progetto che unisce la cultura per l’ambiente alla cultura dei libri proprio nel bosco è stato creato un angolo dove si trova un espositore con delle riviste a tema ecologista. Complimenti: una bella e strana, ma originale, iniziativa».

L’associazione guidata da Alfonso Pellizzaro – avviata nel 2017 – ha coinvolto fin qui 350 bambini samaratesi e ha piantato circa 700 piantine. Mentre in futuro la collaborazione con l’IC Ponti di Somma Lombardo porterà altre 150 piantine all’anno, per cinque anni.

Pubblicato il 07 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore