Gli Amici della Biblioteca di Samarate a Striscia La Notizia
L'associazione samaratese si è guadagnata alcuni secondi di ribalta nazionale. Il progetto ha portato a piantare centinaia di alberi dal 2017

Gli Amici della Biblioteca di Samarate protagonisti per una sera a Striscia La Notizia, nella puntata del 4 gennaio.
Non è stato un vero e proprio servizio, ma una presentazione da parte di Enzo Iacchetti, accompagnata dal volantino predisposto dall’associazione samaratese, che racconta le attività proposte.
Nella puntata «L’iniziativa “La cultura nel bosco” è un progetto che unisce la cultura per l’ambiente alla cultura dei libri proprio nel bosco è stato creato un angolo dove si trova un espositore con delle riviste a tema ecologista. Complimenti: una bella e strana, ma originale, iniziativa».
L’associazione guidata da Alfonso Pellizzaro – avviata nel 2017 – ha coinvolto fin qui 350 bambini samaratesi e ha piantato circa 700 piantine. Mentre in futuro la collaborazione con l’IC Ponti di Somma Lombardo porterà altre 150 piantine all’anno, per cinque anni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.