Il potere delle storie e delle parole
La libraia Laura Orsolini inizia l'anno consigliando due libri densi di buoni auspici, di cui assaporare ogni significato. Per i bambini e anche per gli adulti che gli sono vicini

Inauguriamo il nuovo anno con due libri densi di buoni auspici, di cui assaporare ogni significato. Il primo è ricco di significato anche per i genitori che accompagnano i bambini nella lettura, mentre il secondo è un’avventura urbana che crea ponti tra generazioni, abbattendo pregiudizi.
Il potere delle parole

Fabiana Ottaviani e Cristina Petit pubblicano per Pulce editore un libro potentissimo, a mio parere indispensabile nelle biblioteche scolastiche.
Un albo illustrato per bambini e per gli adulti che fa riflettere a ogni immagine e a ogni parola che si trova scritta.
Le parole hanno un potere immenso, e possono ferire o accarezzare. Le parole sono macigni o sono fiori.
Un libro che fa rimanere l’adulto senza fiato per l’immediatezza del suo messaggio, che arriva forte e chiaro.
Stiamo attenti alle parole che abbiamo imparato a ripetere da piccoli e usiamole nel modo corretto per evitare così di far soffrire inutilmente il prossimo.
“Il potere delle parole”
di Fabiana Ottaviani e Cristina Petit
Pulce editore – € 14,00
Aurora Chen e la banda della pantofola assassina

Milano. Dopo quarant’anni di prigione i tre vecchietti della Banda del Gasometro sono finalmente a piede libero ma non la riconoscono più. Sarà compito della ragazzina cinese (italianissima) Aurora Chen, guidarli alla refurtiva nascosta e alla ricerca della verità, visto che i tre sono stati ingiustamente incriminati anche se innocenti.
Aurora è una ragazza sveglia di cui ci si può fidare e i tre vecchietti non sono così pericolosi come sembrano, anzi. Tra i quattro nascerà un’amicizia e insieme risolveranno un mistero intricato.
Una lettura avvincente che tiene col fiato sospeso, divertente da morire, che mette dell’umore giusto per cominciare di slancio di nuovo la scuola con ottimismo e voglia di fare.
“Aurora Chen e la banda della pantofola assassina”
di Pierdomenico Baccalario e Alessandro Gatti
Fabbri Editori – € 16,00.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.