Quantcast

La Lotteria Italia premia il paese di Ferno (o forse Malpensa)

Curiosità: tra i premi "minori" ben tre sono andati in questo paese, nel cui territorio ricade anche l'aerostazione

Ferno generica generiche

Una bella botta di fortuna, per un solo paese: a Ferno, vicino a Malpensa, la Lotteria Italia regala ben tre premi.

Certo, stiamo parlando dei premi “di terza categoria”, da 20mila euro, quelli che al massimo vanno bene per cambiare l’auto o regalarsi una vacanza di lusso (per parlare di extra e non di cose essenziali).

I premi di terza categoria sono circa duecento e, tra questi, sei sono in provincia di Varese, uno venduto nel capoluogo, uno a Somma Lombardo, uno a Gallarate e – appunto – ben tre nel paese di Ferno, che ha settemila abitanti. Anche vicini come numero di matrice, anzi vicinissimi: si tratta dei biglietti numero P474343, P474346 P 474348. Tanto che c’è da chiedersi se per caso i premi non siano andati alla stessa persona, se per caso ha comprato più biglietti in fila. Chissà se è un fernese doc o invece un turista in transito all’aeroporto di Malpensa, nel cui territorio ricade Ferno.
Davvero un caso curioso.

Pubblicato il 07 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore