Quantcast

Si cerca una 90enne dispersa: Campo base in biblioteca, le squadre nei boschi di Sumirago

Di prima mattina sono arrivate tutte le squadre al completo con l'ausilio dei cani molecolari. Un elicottero dei vigili del fuoco ha sorvolato tutta l'area delle ricerche per una prima mappatura dall'alto

Ricerca persone a Sumirago

Il campo base delle squadre di ricerca è stato montato a Villa Molino, sede del Comune di Sumirago, ma il cuore del coordinamento è tra i libri della biblioteca comunale dove si trovano le mappe e la strumentazione dei vigili del fuoco per comunicare con chi si trova sul campo.

Da questa notte, tra mercoledì 29 e giovedì 30 gennaio, si cerca la signora Ada Viola, una donna di 90 anni residente a Caidate. È stata vista l’ultima volta alle 11 di mercoledì mattina e da allora non si hanno più notizie.

Nella notte, dopo che il figlio ha fatto scattare l’allarme, è scattato il protocollo provinciale di ricerca. Fino a notte inoltrata hanno operato sette tecnici dell’Unità Soccorso Tecnico di Varese insieme ai vigili del fuoco: sono state battute le zone limitrofe all’abitazione e le zone rurali e boschive attorno all’abitato di Caidate.

Di prima mattina sono arrivate tutte le squadre al completo con l’ausilio dei cani molecolari. Un elicottero dei vigili del fuoco ha sorvolato tutta l’area delle ricerche per una prima mappatura dall’alto. Intanto in biblioteca le squadre da terra si sono spartite le aree di ricerca.

Pubblicato il 30 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore